Affrontato, apprezzato, cercato e alla fine ottenuto: Riccardo Pezzin è un nuovo giocatore del Vitulano Drugstore Manfredonia, in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio. Il laterale tornerà, grazie ai sipontini, a disputare la Serie A nella stagione 2024/25.
Un giocatore talentuoso che porta in dote sia tecnica e giocate che intensità agonistica necessaria. La capacità di mettersi in luce nei momenti clou della gara è una qualità che può fare la differenza ai massimi livelli.
Nato nel ’98, il percorso fino a qui è stato sempre con squadre romane: da giovane con il Divino Amore e con il Savio, poi l’esordio in Serie A vestendo la maglia del Cybertel Aniene. Aperte per lui anche le porte della Nazionale Italiana, segue la prima esperienza alla Lazio. Dopo aver vestito la maglia degli Sporting Hornets segue un lungo periodo con l’aquila sul petto, rivelandosi anche un avversario di livello del Vitulano Drugstore nella scorsa stagione fino ai PlayOff.
La società ringrazia la Lazio per la collaborazione nel portare al termine la trattativa, comunica che nei giorni seguenti verranno rilasciate le dichiarazioni di Riccardo Pezzin ed invita intanto i tifosi alla consueta calorosa accoglienza.