VOLLEY SERIE C FEMMINILE – MICHELE IRONICO È IL NUOVO ALLENATORE DELLA JV NEW VOLLEY GIOIA

In vista della partecipazione al prossimo campionato di serie C femminile, la JV New Volley Gioia riparte dall’esperienza e dal carisma di Michele Ironico.
A distanza di dieci anni dalla sua ultima apparizione sulla panchina biancoblu, il tecnico gioiese riabbraccia la società con cui ha vissuto le prime dodici stagioni della sua importante carriera da allenatore, conquistando una promozione in serie C e raggiungendo due finali playoff per la promozione in serie B2.
Decisivo per il suo ritorno è stato l’ambizioso progetto sportivo pluriennale illustrato dal presidente Gianni D’Elia che, senza esitazioni, ha deciso di puntare su uno degli allenatori più stimati e preparati della categoria per l’inizio del nuovo corso.
Il nuovo coach della New Volley si appresta così ad affrontare il suo quattordicesimo campionato nella massima serie regionale, che lo ha visto protagonista anche alla guida della Primadonna Volley Bari (playoff disputati in ben due occasioni), della Volley Castellaneta (con cui ha realizzato il double Promozione in B2-Coppa Puglia nella stagione 2018-2019) e dell’Academy Volley Gioia (raggiunto l’obiettivo playoff in due delle tre stagioni vissute in biancorosso).
Ad impreziosire ulteriormente il lungo percorso che lo ha riportato alla New Volley, sono la promozione in serie D con la Sideout Castellana Grotte e la stagione 2019/2020, quella legata al suo esordio in serie B2 come guida tecnica della Volley Castellaneta.

«È una grande emozione tornare qui, dove ha avuto inizio la mia carriera da allenatore – le prime parole di Michele Ironico -. Ho deciso di accettare subito questa nuova sfida, convinto dalle ambizioni del presidente Gianni D’Elia e dalla bontà del progetto sportivo che si articola in più anni. In questa stagione sarà importante porre solide basi su cui edificare un futuro importante, che vedrà sicuramente la New Volley Gioia protagonista. Sono pronto a mettere a disposizione della società e delle atlete tutta l’esperienza maturata finora – prosegue -. Stiamo allestendo una squadra giovane che, lavorando bene in palestra, saprà sorprendere e togliersi le sue belle soddisfazioni in un campionato difficile come quello di serie C. Puntiamo ad una tranquilla permanenza nella categoria, senza precluderci però la possibilità di competere per un traguardo più prestigioso come quello dei playoff. Saranno l’unione e la forza del gruppo a fare la differenza».