volley – Zero5 Castellana a Crotone, parte la nuova serie D

Trasferta impegnativa in Calabria per la squadra della Presidente Anna Tanese

Zero5 a Crotone, parte la nuova serie D

Dopo le due belle vittorie nelle prime due gare del campionato femminile di volley di serie B1, la Zero5 Castellana Grotte si reca a Crotone domenica 27 alle 17:30 per la terza giornata del girone di andata. Intanto sabato 26 a Monopoli esordisce la nuova serie D, targata KlimaItalia.

Ecco i risultati della seconda giornata: Traina-Pomezia 0-3; Modica-Santa Lucia 3-0; Fasano-Bisceglie 3-1; Santa Teresa-Pescara 3-0; Zero5-Arzano 3-1; Marsala-Torre Annunziata 3-0; Casal de’ Pazzi-Crotone 3-1.

Classifica dopo due giornate: Marsala, Modica e Casal de’ Pazzi 6, Fasano e Zero5 5, Pomezia 4, Crotone, Santa Teresa ed Arzano 3, Bisceglie 1, Traina, Santa Lucia, Pescara e Torre Annunziata 0.

Gare in programma: Santa Lucia-Pescara; Traina-Fasano; Arzano-Modica; Torre Annunziata-Santa Teresa; Bisceglie-Marsala; Pomezia-Casal de’ Pazzi; Crotone-Zero5.

La Pallavolo Crotone, prossima avversaria della Zero5, si è notevolmente rinnovata e rinforzata rispetto a quella dello scorso anno che fu costruita per affrontare la B2, ma si ritrovò a disputare la B1 per ripescaggio. Dopo un inizio difficile si rinforzò e raggiunse la salvezza nelle ultimissime gare di stagione.

Confermate per questa stagione il libero Maggipinto e la centrale Kus oltre al tecnico Asteriti, sono arrivate in squadra atlete molto esperte della serie B come la regista Sturniolo, la banda Angeloni, la centrale pugliese Tornesello, ma anche di categoria superiore come l’opposta Barbaro (A2, Soverato) e l’attaccante Morciano (A2, Cutrofiano). Completano la squadra Bosi, Colò, Esposito, Sudano, Cesario e Pasquini.

All’esordio il Crotone ha battuto per 3-1 la squadra siciliana di Traina rimontando il primo set perso. Nella seconda di stagione invece ha perso, ma ben figurando, contro il forte Casal de’ Pazzi andando in vantaggio e poi, subìta la rimonta delle romane, sfiorando il tiebreak nel quarto set perso per 30-28.

Sabato 26 parte la serie D. La Grotte Volley sponsorizzata Klimaitalia è inserita nel girone B insieme a Massafra, Putignano, Ostuni, Grottaglie, Mesagne, Matera, Torre Santa Susanna (Br), Brindisi, Brindisi S. Elia e Monopoli che ci ospiterà nel palazzetto di via Fiume (accanto allo stadio).

Compongono il gruppo guidato da Giovanni Deligio e Francesco D’aprile le giocatrici Gaia Pinto, Daniela Romano, Elena Perrone, Rossella Bagnulo, Alessandra Locororondo, Elena Fusaro, Vittoria Labate, Pamela Labate, Alessandra Recchia, Miriana Gentile. Nicole Polignano, Giuliana Di Pace, Sophia Pace, Mia Magistà, Giorgia Rizza, Vittoria Paparella e Alessandra Calefati.