WEEK END DELLO SPORT: Due giorni di sport, inclusione e divertimento a Carmiano

Si terrà venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2024 il tanto atteso “WEEKEND DELLO SPORT”, un evento inserito all’interno del progetto “Magliano Sport and Community Hub”, sostenuto da FONDAZIONE CON IL SUD attraverso il Bando “Sport – L’importante è partecipare”.


La manifestazione, organizzata dal Ce.F.A.S. in partenariato col Comune di Carmiano, è il frutto di una preziosa collaborazione con numerose realtà locali: Ambarabà Cooperativa Sociale a.r.l., ASD Nuova Atletica Copertino, ASD Rinascita Refugees, Tennistavolo Salento, Bliss – The Evolving Path Of Yoga, Griot, Gustamente Puglia, Istituto Comprensivo “G. Zimbalo” di Carmiano, Istituto Comprensivo Statale “Vittorio Bodini”, Rinascita Società Cooperativa Sociale e UISP Comitato Territoriale Lecce aps.
L’evento, pensato nella modalità diffusa per coinvolgere l’intera comunità, offrirà un ricco programma di attività gratuite rivolte a bambini, ragazzi, giovani, adulti e over 50. Tornei sportivi, laboratori, staffette e tante altre sorprese faranno da cornice a queste due giornate all’insegna dell’inclusione e del divertimento.
Tra le novità di questa edizione, la Partita di Scacchi Umani animata dagli studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Zimbalo” di Carmiano, e le attività sportive “Senza Barriere”, che vedranno protagonisti gli anziani della Residenza Socio-Assistenziale “San Giuseppe” e gli utenti del centro disabili “Il Quadrifoglio” di Magliano. Inoltre, sarà possibile partecipare gratuitamente al torneo di Calcio Balilla Umano e a un minitorneo di Tennistavolo, offrendo un’esperienza unica di sport e socializzazione.
Da non perdere l’incontro con Unione Sportiva Lecce Woman e con le ospiti della serata del 4 ottobre alle 18 presso la sala conferenze del Ce.F.A.S.. Un momento per confrontarsi sullo sport di tutti e per tutti, come strumento di crescita, socializzazione e inclusione sociale.
L’obiettivo del “WEEKEND DELLO SPORT” è quello di valorizzare lo sport come strumento di aggregazione sociale e inclusione, rendendo le attività accessibili a tutti e celebrando il potere dello sport nel creare comunità.
Per informazioni dettagliate sui luoghi e sugli orari delle attività, è possibile consultare la locandina ufficiale o visitare i profili social del Ce.F.A.S. al seguente link: https://www.facebook.com/Cefasformazione