Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Segnatevi queste due date perchè se siete amanti del baskin e dell’inclusività sociale avete un appuntamento da non perdere.
In questo weekend infatti scende in campo l’autoMurgia Baskin Corato, che disputerà al PalaLosito un torneo amichevole a conclusione di una due giorni griffata Baskin Corato. Una due giorni in cui non si parlerà solo di baskin ma anche di nutrizione, alimentazione e violenza contro le donne. Iniziative patrocinate dalla Regione Puglia, con la partecipazione del centro Antiviolenza sulle donne, Riscoprirsi.
Durante il weekend si terrà anche un torneo di baskin al quale sono state invitate le squadre baskin di Ferentinum Club Campobasso, Delfini Baskin Monopoli, Fortitudo Trani e Atletica Andria. Saranno loro, assieme alle due formazioni che l’Automurgia Baskin Corato schiererà, a dare vita a questa vera e propria festa dello sport. Il baskin infatti mira ad unire le diversità, ad eliminare le barriere e gli stereotipi e ad includere e far conoscere realtà solitamente molto lontane da loro. Il suo ruolo sociale è enorme perchè tutti possono giocare a baskin e socializzare come solo in un gruppo si riesce a fare. È sbarcato a Corato da pochi anni ed ha già raccolto attorno a se grande entusiasmo oltre ad aver vinto anche alcuni trofei. Una realtà sempre più consolidata all’insegna del’inclusione e dello sport nel suo significato più vero, punto di riferimento a supporto di famiglie e comunità.