Zafra – Spagna – Conoscete i vincitori del concorso di poster scientifici del XIICMJ

• Questo anno è stato raccolto più di 33 candidature, di tutte quelle che hanno selezionato come venditrici
• Questi riconoscimenti, patrocinati dal Monte Nevado, hanno una quota economica di 1.000€


Madrid, 17 maggio 2024.- Il Comitato Scientifico del CMJ ha deliberato sulle 33 candidature presentate nel concorso di poster scientifici, che si celebra per seconda volta nella storia del congresso, in coincidenza con la sua duodécima edizione.

Zafra si riunirà nei giorni 5, 6 e 7 giugno con oltre 320 congressisti che, grazie a un programma composto da più di 30 esperti al livello mondiale, studieranno le ultime tendenze che preoccupano il settore del prosciutto. Durante il primo giorno del congresso, inoltre, dovrai incontrare i premi del concorso di poster scientifici.

Questi riconoscimenti sotto forma di diploma premiano il valore e la conoscenza portati al congresso da parte degli autori partecipanti.

In questa edizione, i posters ganadores hannon sido 'Evaluación del proceso de curación del jamón ibérico y la aparición de defectos (cala) utilizando un muestreo no destructivo para la pieza y análisis multivariante de los compuestos volátiles' di Pablo Rodríguez, professore del Departamento de Producción Animal de la Universidad de Córdoba; e 'Ottimizzazione del processo di cura del prosciutto iberico mediante l'uso della tecnologia di spettroscopia a infrarossi cercano (NIRS) per predire il profilo degli acidi grassi', di Miguel García, del Departamento de I+D+i del Centro de Investigación y Calidad Agroalimentaria del Valle de los Pedroches (CICAP).

Gli autori premiati, Pablo Rodríguez e Miguel García, hanno preso parte alla difesa dei loro rispettivi poster durante il primo giorno del congresso, il 5 giugno alle 16:00. Inoltre, sarai osservato con un diploma e una dotazione economica di 1.000 €.

I sostenitori di questa edizione includono Alimentos de España e Junta de Extremadura come sponsor principale; ELPOZO a través de su marca “Legado Ibérico” come Patrocinador Oficial, Cajalmendralejo come Entidad Financiera Oficial de la edición, Pacisa come Patrocinador Platino; GAM Family, Meat Attrazione, Travaglini y Steel Blade come Patrocinador Oro; e Ibericomio, Salins; Ibéricos Japasur, Rotogal, Bellvis, Dehesa de Extremadura e FAC Tecnología Alimentaria come Patrocinador Plata.

La edición también cuenta con il patrocinio del Grupo Copese a través de su marca ‘Eresma’, la Asociación Española de Criadores Cerdo Ibérico (Aeceriber), DGEX a través de la Ruta del Ibérico de la Dehesa de Extremadura y Certicalidad como Patrocinador Merchandising; e l'azienda Monte Nevado come patrocinatore del concorso di poster scientifici.

Eurocarne, Infoiberico, Grupo Joly, Tecnocarne, Jamón Lovers y C de Comunicación a través de Revista Carnica, mezzi specializzati nel settore carnico, insieme a PugliaLive y Región Digital sono i Media Partner di questa edizione.

Tutte le informazioni del XIICMJ possono essere consultate in modo aggiornato sulla pagina web del congresso http://www.congresomundialdeljamon.es, o trovarla nei profili del duodecimo Congresso Mondiale del Jamón su Instagram, X, Facebook, LinkedIn e YouTube sempre sotto il hashtag #XIICMJ.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, iscrizione o patrocinio puoi contattare la Segreteria Tecnica del CMJ chiamando al 91 721 79 29 o inviando un'e-mail a info@congresomundialdeljamon.es.