Secondo derby di stagione sabato 2 novembre alle 16:30 al Palagrotte con ingresso libero. Si incontrano la Zero5 Castellana Grotte e la squadra fasanese targata Pantaleo Il Podio per la quarta giornata del campionato femminile di volley di serie B1. A seguire, la KlimaItalia di serie D ospita Brindisi.
Risultati della terza giornata: Fonte Nuova Roma-Pescara 3-0; Caltanissetta-Fasano 0-3; Arzano-Modica 3-0; Torre Annunziata-Santa Teresa di Riva 3-2; Bisceglie-Marsala 3-2; Pomezia-Casal de’ Pazzi 3-1; Crotone-Zero5 3-0. Questa la classifica: Fasano 8, Marsala e Pomezia 7, Modica, Crotone, Casal de’ Pazzi ed Arzano 6, Zero5 5, Santa Teresa 4, Bisceglie e Fonte Nuova Roma 3, Torre Annunziata 2, Caltanissetta e Pescara 0.
Fasano è l’unica squadra a non aver ancora perso, mentre Caltanissetta e Pescara non hanno ancora conquistato punti. La terza di andata ha dimostrato un equilibrio che non può che far bene al campionato rendendolo appassionante ed imprevedibile già dalle prime giornate.
La Zero5 dopo le prime due eccellenti gare con la spettacolare rimonta di Bisceglie e la meritata vittoria con Arzano, a Crotone non ha confermato i livelli prestazionali mostrati, ma questo può essere dovuto, almeno in buona parte, all’ottima vena delle calabresi che hanno sfoderato una prestazione esemplare.
Adesso bisogna recuperare fiducia nei propri mezzi, bisogna tornare ai livelli delle prime due gare perché la prossima avversaria vorrà confermare l’imbattibilità che l’ha proiettata in testa alla classifica.
La squadra brindisina, costruita per tentare la promozione sfuggita per poco l’anno passato, ha confermato il tecnico Totero e colonne portanti come la palleggiatrice Negro, la schiacciatrice Martilotti, le centrali Vinciguerra e Albano, l’opposta Soleti ed ha rinforzato il roster con atlete di primissimo piano come l’opposta Botarelli, il libero Vittorio, la centrale Mearini. Non mancano atlete giovani, ma già con concreta esperienza come Di Coste, De Dominicis, Maiorana e Campana.
Nelle prime tre gare ha vinto al tiebreak a Pomezia, ha battuto in casa il Bisceglie ed ha vinto molto agevolmente nella trasferta a Caltanissetta nonostante la squadra rivoluzionata per l’indisponibilità delle centrali Vinciguerra, sostituita nel ruolo dall’opposta Botarelli, e Mearini.
Il prossimo turno prevede le seguenti gare: Pescara-Arzano, Fonte Nuova Roma-Torre Annunziata, Santa Teresa-Bisceglie, Modica-Crotone, Marsala-Pomezia, Zero5-Fasano, Casal de’ Pazzi-Caltanissetta.
Subito dopo la gara della prima squadra, la Klimaitalia di serie D affronta il Brindisi.