Ancora una trasferta per la Zero5 Castellana Grotte, questa volta nel Lazio a Pomezia, nella sesta giornata del campionato femminile di volley di serie B1. La gara si disputerà domenica 17 novembre alle ore 18, mentre sabato 16 alle 18:30 al Palagrotte è in programma il derby di serie D contro Putignano.
Questi i risultati della quinta giornata: Arzano-Fonte Nuova Roma 3-0, Torre Annunziata-Pescara 3-1, Bisceglie-Modica 3-1, Pomezia-Santa Teresa 3-2, Crotone-Marsala 3-1, Caltanissetta-Zero5 3-2, Casal de’ Pazzi-Fasano 2-3. Per la seguente classifica: Fasano 13, Arzano 12, Marsala, Crotone e Casal de’ Pazzi 10, Pomezia 9, Modica e Bisceglie 8, Zero5, Fonte Nuova Roma e Santa Teresa 6, Torre Annunziata 5, Caltanissetta 2, Pescara 0.
Fasano mantiene l’imbattibilità, ma rischia grosso a Roma contro le giovanissime di Casal de’Pazzi. Arzano insegue, mentre in coda Caltanissetta si sblocca proprio contro la Zero5 e Pescara vince il suo primo set.
Non sarà una gara facile per la giovane Zero5 che deve tornare quella delle prime due giornate con la vittoria fuori casa a Bisceglie e la seguente partita esemplare casalinga contro il forte Arzano, ma anche quella dei primi due set a Caltanissetta. Questa squadra ha dimostrato di saper tenere il campo, deve solo avere più fiducia nei propri mezzi tecnici ed acquisire maggiore continuità.
La United Volley Pomezia, sponsorizzata Nimis Consulting, al quarto anno in B1 e con l’obiettivo dichiarato dei playoff, è posizionata nella parte alta della classifica con 9 punti, frutto di tre vittorie, una al tiebreak e due sconfitte, una al tiebreak. Nella valutazione bisogna tener conto che in quattro delle cinque gare disputate, le pometine hanno trovato avversarie di fascia alta. In casa la squadra dell’esperto Massimo Dagioni ha perso con il Fasano e vinto con Casal de’Pazzi e Santa Teresa, quest’ultima al tiebreak. La squadra comprende giocatrici con vasta esperienza anche in categorie superiori come la palleggiatrice e capitana Carlotta Oggioni, l’opposta Carlotta Frasca, i martelli Deborah Liguori e Giulia Felappi e l’eccellente coppia di centrali Alessia Viglietti e Monica Mazzoleni. Completano il roster i liberi Cinotti e Gay, la palleggiatrice Licata, la centrale Casini e le attaccanti Di Vincenzo, Prati, Farelli e De Matteis
Il prossimo turno prevede diversi derby, ecco la lista delle gare in programma: Arzano-Torre Annunziata, Pescara-Bisceglie, Santa Teresa-Crotone, Pomezia-Zero5, Fonte Nuova Roma-Casal de’Pazzi, Marsala-Caltanissetta, Modica-Fasano
Rimedia la prima sconfitta del campionato la Klimaitalia di serie D che sul campo de Lo Scrigno Gioielli ad Ostuni, perde per 3-0 (25-20, 25-21, 25-20). Prossimo turno sabato 16 al Palagrotte alle ore 18:30 contro la Joker Uisp’80 di Putignano.