Zero5 Castellana Grotte: scontro diretto a Terrasini

In programma sabato 17 alle ore 17 a Terrasini lo scontro diretto con la Zero5 Castellana Grotte, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di volley femminile di serie B1. Niente di definitivo ai fini della classifica, ovviamente, ma quei tre punti saranno oro puro per chi saprà conquistarli.

Nella prima giornata di ritorno non sono mancate le sorprese. Fasano che vince nettamente a Teramo, Crotone che batte fuori casa Hub Catania, ma anche il 2-3 della Zero5 con Arzano, dopo il possibile 3-1 sfumato per un soffio. Questi i risultati: Altino-Santa Teresa 3-0, Teramo-Fasano 0-3, Zero5-Arzano 2-3, San Salvatore.Energy Catania 0-3, Hub Catania-Crotone 1-3. Ferme Terrasini e Marsala.

La classifica vede Altino ed Energy Catania a 28, quindi Arzano 27, Marsala 26, Fasano 24, Santa Teresa 22, Teramo 21, Zero5 10, Crotone ed Hub Catania 9, Terrasini 8, San Salvatore 1. Marsala e Terrasini una gara in meno.

Queste le partite in programma nella seconda di ritorno: Santa Teresa-Teramo, Crotone-Altino, Terrasini-Zero5, Arzano-Hub Catania, Fasano-San Salvatore. Riposano Marsala ed Energy Catania.

Duo Rent Terrasini, la prossima avversaria della Zero5, ha conquistato ad oggi otto punti con tre vittorie (fuori casa con Zero5 ed Hub Catania e San Salvatore in casa al tiebreak) ed otto sconfitte. In casa ha giocato solo quattro gare contro le sette in trasferta e quindi nel girone di ritorno avrà molte più partite da giocare in casa. Finora, di fronte al proprio pubblico, ha raccolto solo tre punti in quattro gare, uno nella sconfitta al tiebreak con Crotone e due, come detto, con San Salvatore Telesino.

Ma, nonostante risultati non eccelsi, la squadra di Enzo D’accardi è molto combattiva come ben sappiamo.

Le partite contro Terrasini sono diventate quasi un classico per la squadra castellanese ed anche quelle di quest’anno sono pregne di importanza. All’andata, al Palagrotte, si impose la squadra siciliana per 1-3 sfruttando la propria maggiore esperienza e coesione di squadra. Sull’1-2 e 18-12 nel quarto set, la squadra siciliana chiuse tutti i varchi e, seppur ai vantaggi, riuscì a far sua l’intera posta in palio.

Nel frattempo qualcosa è cambiato nelle due squadre, il Terrasini si è rinforzata con l’arrivo della centrale Flavia Pecora, prelevata dal Palermo di B2, ma anche nella Zero5 le cose si sono evolute come ha ampiamente dimostrato la partita contro l’Arzano. Prevediamo una partita durissima e molto combattuta e speriamo che, come al solito, vinca la migliore.